RESI E RIMBORSI
1. AI SENSI DEGLI ARTT. 52 E SEGUENTI DEL D.LGS 206/2005 (CODICE DEL CONSUMO), IL CLIENTE HA DIRITTO A RECEDERE DAL CONTRATTO DI ACQUISTO PER QUALSIASI MOTIVO, SENZA NECESSITÀ DI FORNIRE SPIEGAZIONI E SENZA ALCUNA PENALITÀ.
2. PER ESERCITARE TALE DIRITTO, IL CLIENTE DOVRÀ INVIARE A F.M. PROGETTO CUCINA SRL UNA COMUNICAZIONE IN TAL SENSO, ENTRO 14 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA MERCE. TALE COMUNICAZIONE DOVRÀ ESSERE INVIATA TRAMITE COMUNICAZIONE ESPLICITA INVIATA A F.M. PROGETTO CUCINA SRL UTILIZZANDO UNA MODALITÀ TRA:
- RACCOMANDATA A/R INDIRIZZATA A F.M. PROGETTO CUCINA SRL, VIA MADRE TERESA DI CALCUTTA, 4 24030 MAPELLO - BG
- VIA E-MAIL ALL'INDIRIZZO INFO@FMPROGETTOCUCINA.IT.
AI SENSI DELL’ART. 56 CODICE DEL CONSUMO IL TERMINE PER IL RIMBORSO DA PARTE DI F.M. PROGETTO CUCINA SRL È DI 14 GIORNI DECORRENTI DALLA RICEZIONE DELLA COMUNICAZIONE DI RECESSO, IL RIMBORSO SARÀ TRATTENUTO OLTRE I 14 GIORNI SOLO FINO ALLA PROVA DA PARTE DEL CONSUMATORE DI AVER RISPEDITO I BENI O FINCHÉ QUESTI NON SIANO STATI RICEVUTI DA F.M. PROGETTO CUCINA SRL .
VERRANNO RIMBORSATE AL CONSUMATORE ANCHE LE EVENTUALI SPESE DI SPEDIZIONE ORIGINARIE OLTRE AL PREZZO DEL BENE.
3. IL DIRITTO DI RECESSO È COMUNQUE SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI: - IL DIRITTO SI APPLICA AL PRODOTTO ACQUISTATO NELLA SUA INTEREZZA; NON È POSSIBILE ESERCITARE RECESSO SOLAMENTE SU PARTE DEL PRODOTTO ACQUISTATO; - LA SPEDIZIONE, FINO ALL'ATTESTATO DI AVVENUTO RICEVIMENTO NEL NOSTRO MAGAZZINO, È SOTTO LA COMPLETA RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE; - IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DEL BENE DURANTE IL TRASPORTO, F.M. PROGETTO CUCINA SRL DARÀ COMUNICAZIONE AL CLIENTE DELL'ACCADUTO (ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI DAL RICEVIMENTO DEL BENE NEI PROPRI MAGAZZINI), PER CONSENTIRGLI DI SPORGERE DENUNCIA NEI CONFRONTI DEL CORRIERE DA LUI SCELTO E OTTENERE IL RIMBORSO DEL VALORE DEL BENE (SE ASSICURATO). IN QUESTA EVENTUALITÀ, IL PRODOTTO SARÀ MESSO A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE PER LA SUA RESTITUZIONE CONTEMPORANEAMENTE ANNULLANDO LA RICHIESTA DI RECESSO; - F.M. PROGETTO CUCINA SRL NON RISPONDE IN NESSUN MODO PER DANNEGGIAMENTI O FURTO/SMARRIMENTO DI BENI RESTITUITI CON SPEDIZIONI NON ASSICURATE;
4. F.M. PROGETTO CUCINA SRL PROVVEDERÀ A RIMBORSARE AL CLIENTE L'INTERO IMPORTO GIÀ PAGATO, ENTRO 14 GIORNI DAL RIENTRO DELLA MERCE A MEZZO BONIFICO BANCARIO. SARÀ CURA DEL CLIENTE FORNIRE LE COORDINATE BANCARIE SULLE QUALI OTTENERE IL RIMBORSO (COD. ABI - CAB - CONTO CORRENTE DELL'INTESTATARIO DELLA FATTURA).
5. IL DIRITTO DI RECESSO DECADE TOTALMENTE, PER MANCANZA DELLA CONDIZIONE ESSENZIALE DI INTEGRITÀ DEL BENE (CONFEZIONE E/O SUO CONTENUTO), NEI CASI IN CUI F.M. PROGETTO CUCINA SRL ACCERTI UNA MANIPOLAZIONE DEI BENI DIVERSA DA QUELLA NECESSARIA PER STABILIRE LA NATURA, LE CARATTERISTICHE E IL FUNZIONAMENTO DEI BENI.